Avviso Sito Nuovo

Si comunica che dal 01/09/2024 tutte le pubblicazioni di contenuti (eccetto area riservata e progetti) verranno effettuate solo sul nuovo sito web disponibile all'indirizzo https://www.malignani.edu.it
 
Pubblicazioni di articoli: scrivere a webmaster@malignani.ud.it
 
Per segnalazioni utilizzare il modulo: Feedback

Tu sei qui

I segreti del Boeing B-787 "Dreamliner" al Malignani.

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Grazie alla maestria del Cpt  Andrea Scali che in 100 minuti serrati alle quarte e quinte prima e poi alle seconde e prime ha tratteggiato le grandi potenzialità di questo velivolo di nuova generazione che equipaggia da alcuni mesi anche l'italiana  NEOS che ha sede a Malpensa e che vede Scali tra i suoi comandanti....oltre che diversi ex-allievi tra i manutentori.
Il Boeing B-787, chiamato anche il computer con le ali ...è innovativo su tanti fronti: dalla scelta dei materiali ...oltre il 50% è di materiale composito in fibra di carbonio, molto lega di titanio e poco alluminio e meno acciaio. Tutto fly by wire, molto elettrico e avionico con ridotte parti di impianti classici come quello oleodinamico.
Un velivolo per oltre 350 passeggeri che consuma il 20% di meno ai concorrenti, fa meno rumore, inquina meno e ha un notevole raggio d'azione....insomma una scommessa vinta per la Boeing e...anche un po' dal Malignani che in Scali ha trovato un esperto capace e prezioso.
Arrivederci perciò al prossimo anno comandante. 

Contenuto in: