Questa settimana abbiamo accolto i nostri partner Erasmus austriaci in visita alla nostra città. La nostra regione ha dato quindi il benvenuto ai 60 studenti e ai 4 docenti austriaci con uno spettacolare volo delle frecce tricolori sopra il cielo di Rivolto. Ogni volta è un'emozione fortissima vedere i piloti che sfrecciano in aria ed è stato ancora più bello condividere queste sensazioni con i nostri partner.
Nei prossimi giorni visiteranno il territorio accompagnati da alcuni studenti italiani che avranno l'immenso piacere di ritrovare i ragazzi che avevano conosciuto in Erasmus a Vöcklabruck. In questo modo avranno la possibilità di rafforzare ancora di più la loro amicizia e scambiarsi la promessa di mantenere i contatti e magari di ritrovarsi quest'estate in un altro paese europeo.
Ancora una volta abbiamo la prova che questo progetto non si limita solo a chi parte ma anche a chi arriva e chi torna. L'Erasmus non rappresenta solo l'esperienza all'estero ma porta con sé un mondo di conoscenze, di rapporti e di emozioni!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303