Si comunica ai docenti dell'istituto la possibilità di partecipare al corso che AIB FVG organizza all'interno del progetto LeggiAMO 0-18.
Lunedì 17 giugno, ore 9.00-16.00 - Pordenone, Biblioteca civica
LIBRI ACCESSIBILI PER BAMBINI E RAGAZZI.
a cura di Elena Corniglia
Il corso si propone di offrire una panoramica delle diverse tipologie di libri accessibili offerte dal mercato (libri tattili, libri in LIS, libri in simboli, libri con marcatori visivi, libri ad alta leggibilità, libri Easy to Read, libri senza parole, libri digitali, audiolibri, libri-gioco, libri multicodice e un'introduzione alle esigenze dei giovani lettori con disabilità.Si prevedono affondi sulle peculiarità e sulle potenzialità di ciascuna tipologia di libro in funzione della costruzione di percorsi inclusivi, con uno sguardo attento anche alle più significative esperienze estere.
Tutte le informazioni si trovano al link:https://www.aib.it/attivita/2019/74978-libri-accessibili-per-bambini-e-ragazzi-progetto-leggiamo/
dott.ssa Elisa Callegari
Presidente AIB Friuli Venezia Giulia
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303