Tu sei qui

Firma accordo Gruppo Luci – ISIS “A. Malignani”

StampaSalva .pdf

Venerdì 22 marzo alle ore 9.00 è stato siglato un accordo tra la nostra scuola e il Gruppo Luci di Povoletto con le firme, per il Dirigente scolastico prof. Ing. Oliviero Barbieri, del suo collaboratore, prof. Fausto Senatore e del Presidente del Gruppo Luci, l’imprenditore Adriano Luci.

Si tratta di un accordo di collaborazione riguardante la pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di un percorso formativo e di orientamento volto a sviluppare conoscenze, competenze e consapevolezza in tema di sostenibilità che si inseriscano precocemente nei progetti di vita e professionali delle nuove generazioni.

Percorso che si articolerà in due sotto-percorsi complementari fra loro: GREENING EDUCATION 1, percorso-pilota destinato agli allievi del primo biennio per un orientamento precoce, e GREENING EDUCATION 2, percorso di Sviluppo delle Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO) destinato alle classi terze/quarte/quinte degli indirizzi Chimica, Materiali e Biotecnologie, Costruzioni, Ambiente e Territorio e/o altri indirizzi dell’Istituto scolastico, per l’acquisizione da parte degli allievi di competenze professionalizzanti e trasversali, con particolare enfasi sulla cultura della sicurezza sul posto di lavoro.

Questi percorsi potranno prevedere una pluralità di azioni, ivi incluse visite didattiche ai siti operativi e tirocini formativi presso le aziende del Gruppo, e più precisamente in Gesteco Spa e Lod Srl.

In futuro l’Accordo potrebbe estendersi a diventare un accordo di rete con altri soggetti scolastici e non, per la costituzione di un “Greening Education Hub”.

Questo Accordo è l’ennesima dimostrazione dell’importanza della collaborazione tra l’ISIS “A. Malignani” e le aziende per promuovere l’eccellenza della formazione e delle abilità e capacità del singolo studente.

 

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7176940673072316416

Contenuto in: