Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

ERASMUS+ ERMES … News from abroad.

StampaSalva .pdf

Sono Partiti!!! I primi 40 ragazzi che si sono aggiudicati una borsa Erasmus+ all'interno del progetto Ermes sono arrivati a destinazione: Valencia, Praga, Maribor e La Force.

 

Dopo aver presentato la propria candidatura ed essere stati scelti, gli allievi e le allieve dei tre Istituti del partenariato, ISIS Malignani, ISIS della Bassa e ISIS Nautico di Trieste, hanno viaggiato verso il paese Europeo loro assegnato, dove si tratterranno per 30 giorni. L'esperienza porta gli allievi in aziende straniere con ambito affine all'indirizzo di studi di ciascuno. Nel tempo libero i ragazzi e le ragazze, insieme al Group leader che li accompagna, si avventurano alla scoperta della cultura e del territorio. Conoscere divertendosi, formarsi e intessere relazioni costituiscono il nucleo fondante di questo viaggio che sarà memorabile.

Altri 20 giovani sono pronti per partire, tra ottobre e novembre, alla volta della Spagna con destinazione Valladolid. E l'avventura continua!

Contenuto in: 
Tags: