Avviso Sito Nuovo

Si comunica che dal 01/09/2024 tutte le pubblicazioni di contenuti (eccetto area riservata e progetti) verranno effettuate solo sul nuovo sito web disponibile all'indirizzo https://www.malignani.edu.it
 
Pubblicazioni di articoli: scrivere a webmaster@malignani.ud.it
 
Per segnalazioni utilizzare il modulo: Feedback

Tu sei qui

CyberChallenge - incontro informativo UNIUD

StampaSalva .pdf

GARA CyberChallenge - incontro informativo UNIUD

Sono aperte le iscrizioni per gli studenti alla gara CyberChallenge – edizione 22/23 organizzata dal CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica in collaborazione con l'Università di Udine. Si tratta di partecipare alla prova di selezione scolastica che si svolge online e consiste in un test a risposta multipla, della durata di 60 minuti, dove sono presenti 15 domande su logica, matematica ed informatica di base. Non è richiesta la conoscenza di linguaggi di programmazione specifici o di tematiche avanzate di sicurezza informatica per superare questa fase. 

Il percorso è dedicato agli studenti che, al 31 Dicembre 2022, avevano dai 16 a 24 anni (ovvero sono nati tra il 1998 e il 2006 compresi).

I referenti dell’Università di Udine: prof. Marino Miculan, dott. Voltan Gabriele con il supporto di Federico Bertossi, studente di informatica all’Università di Udine ed ex studente dell’ISIS Malignani incontreranno gli allievi interessati a partecipare all’edizione 2022/2023 o solo ad avere maggiori informazioni in merito all'attività il giorno:

VENERDI’ 13 GENNAIO 2023  - DALLE 11.15 ALLE 12.00 - SALA RIUNIONI

Durante l’incontro verranno fornite informazioni di dettaglio relativamente al percorso, agli allenamenti previsti per la selezione ed alle modalità di partecipazione. Si anticipa che il percorso prevede, per gli studenti che passano la selezione e completano la frequenza prevista, il riconoscimento di circa 70 ore di PCTO. Ulteriori informazioni alla pagina https://cyberchallenge.it/about .

Ulteriori indicazioni nella circolare in pubblicazione sul registro Spaggiari.

Buona gara a tutti!

prof.ssa M.C. Brocato

 

Tags: