Tu sei qui

Convegno ALP - Associazione fra Laboratori di Prova fra Istituti Tecnici

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Si sta svolgendo in questi giorni - organizzato dal Laboratorio Prove Materiali del Malignani - un convegno dell'Associazione ALP, che riunisce tutti i laboratori italiani presenti all'interno di Istituti Tecnici in possesso di autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per prove su materiali da costruzione.

All'incontro partecipano Dirigenti Scolastici, Direttori SGA, Direttori dei laboratori e Sperimentatori provenienti da tutta Italia.

Oggi il gruppo è stato ospite di Ferriere Nord a Osoppo, dove - oltre a visitare  l'acciaieria, i laminatoi ed il laboratorio interno - è stato possibile approfondire i metodi di produzione ed i requisiti degli acciai B450A e B450C. Successivamente la delegazione si è spostata alla Ferrostaff di Sedegliano, il maggiore centro di trasformazione dell'acciaio in regione. Qui si è discusso dei requisiti del DM 14/01/2008 in materia di controlli presso i laboratori, presso i centri di trasformazione ed in cantiere nonché dell'influenza delle lavorazioni a freddo sulle prestazioni degli acciai per cemento armato.

Contenuto in: 
Tags: