Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Consegna borse di studio “Ing. Gianpietro Benedetti”, “Officine Danieli”, “Cecilia Danieli” della Marsh anno scolastico 2020/21

StampaSalva .pdf

Sabato 27 novembre alle ore 11.00 nell'Aula Magna della nostra scuola si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio “Ing. Gianpietro Benedetti”, “Officine Danieli” e “Cecilia Danieli” della Marsh.

Il Dirigente scolastico, professor Andrea Carletti, ha come prima cosa salutato e ringraziato i donatori delle borse di studio per la loro generosità verso gli studenti e le studentesse della nostra scuola.

Ha poi passato la parola all’ingegner Gianpietro Benedetti, Presidente del Gruppo Danieli il quale ha a sua volta ringraziato il Dirigente per la collaborazione che storicamente l’Istituto ha con le aziende. Nella nostra scuola, a fronte dei progetti proposti, si trova sempre un ambiente proattivo, in cui studenti e docenti rispondono bene. E tutto ciò, ha voluto sottolineare rivolto ai genitori presenti in sala, anche grazie all’ambiente familiare, all’amore che trovano in casa.

La parola è poi passata al dottor Roberto Moro, della Marsh Spa di Milano che ha voluto ricordare la ventennale collaborazione con la nostra scuola, che si concretizza con le borse di studio. Rolando Paolone, CTO Danieli, e già studente del Malignani, si è rivolto direttamente ai ragazzi e alle ragazze presenti in sala spiegando l’importanza della ricerca, in tutti i settori.

Infine, la signora Paola Perabò, vicepresidente del MITS, ha parlato dei progetti futuri, della creazione di un percorso di studi in cui intelligenza pratica e operativa si potranno incontrare con l’intelligenza teorica.

Si è poi proceduto alla consegna delle borse di studio.

Ad Andrea Saija, che l’anno scolastico 2020/21 frequentava la classe 5^ MEC C e a Matteo Tarondo che frequentava la 5^ MEC D, è stata confermata anche per il 2020/21 la Borsa di studio “Ing Benedetti”, mentre ad Antonio Di Carlo che frequentava la 5^AUT, è stata confermata la borsa “Officine Danieli”.

A Federico Fumo che nell’anno scolastico 2020/21 frequentava la classe 5^MEC D e a Clara Zorzetto che frequentava la 5^AER A, è stata assegnata la borsa di studio “Ing. Benedetti” e a Demetrio Demian Zema che frequentava la 5^ MEC B la borsa “Officine Danieli”.

Infine, a Beatrice Cautero, che frequentava la 5^ CAT, a Gianluca Bottacin della 5^ TEL B e a Mauro Carpanese della 5^CBA B sono andate tre borse di studio in memoria di “Cecilia Danieli” - Marsh Spa.

Contenuto in: