Martedì 22 novembre 2022, dalle ore 8:05 alle 10:00, le allieve e gli allievi della Sezione di Chimica, Materiali e Biotecnologie appartenenti alle classi 4^CMAA, 5^CMAA e 5^CBAA, hanno partecipato alla conferenza del Prof. Lanfranco Conte, ex docente universitario e figura di primo piano in diverse commissioni scientifiche nazionali e internazionali, dal titolo: “OLI EVO: analisi dei parametri chimico-fisici fondamentali e frodi alimentari”.
Gli allievi/e hanno testimoniato il loro interesse ponendo molte domande al relatore, trattandosi di un argomento che ha messo in risalto l'importanza della Chimica Analitica applicata all'analisi degli alimenti, che permette di testare la qualità dell'olio d'oliva e di tutelare i consumatori.
Il Prof. Conte si è complimentato con gli studenti per la competenza professionale emersa dalle domande poste, mettendosi a disposizione per future collaborazioni con la Sezione di Chimica, Materiali e Biotecnologie
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303