Sabato 27 maggio si è svolta la premiazione dei progetti del concorso Fabbricando 2023 organizzato dalla Danieli Officine Meccaniche SpA che ha visto la nostra scuola classificata al primo e al secondo posto nella sua categoria.
I due gruppi vincitori dei premi hanno avuto la possibilità, prima della premiazione, assieme ai loro insegnanti, di partecipare alla visita guidata del nuovo impianto per filo e vergella della ABS. È stato possibile ammirare l'enorme livello tecnologico raggiunto in quel particolare settore siderurgico: la meccanica non può più prescindere dall'elettronica e dall'automazione.
Tutto l'evento è stato organizzato nei minimi dettagli soprattutto per quanto riguarda la sicurezza degli spostamenti dentro e fuori gli stabilimenti.
Al termine della consegna dei premi e degli attestati, è intervenuto il presidente della Danieli, Gianpietro Benedetti, che si è soffermato sul significato del concorso, sull’importanza di dare un contributo alla crescita anche economica dell’Italia assicurando benessere e servizi per tutti i cittadini e complimentandosi per le finalità e la qualità dei progetti vincitori.
Anche il dirigente scolastico, prof. Oliviero Barbieri, si è complimentato con gli studenti e i docenti per i dieci progetti presentati. Essi, ha sottolineato, danno evidenza all'esterno che al Malignani si stanno formando tecnici e persone in grado di contribuire alla ricchezza economica e culturale del Paese sfruttando i propri interessi e talenti assieme a tanto e onesto lavoro.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303