Tu sei qui

Cerimonia di premiazione Non mi ama se... - Edizione 22/23

StampaSalva .pdf

Il giorno 8 marzo, in occasione della Festa della donna, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Non mi ama se…”, dedicato alla memoria della Prof.ssa Nicoletta Leone. Il concorso si è posto come obiettivo la sensibilizzazione alle tematiche del rispetto, della parità di genere, contro ogni forma di violenza e discriminazione, promuovendo una campagna di sensibilizzazione e comunicazione sul contrasto alla violenza di genere attraverso l’impatto visivo e narrativo che immagini e parole sono capaci di generare.

Alla giuria sono arrivati ben 45 elaborati e, dopo un attento esame, sono stati decretati i vincitori.

Il professor Fausto Senatore, dopo aver portato i saluti del Dirigente scolastico, ha ricordato l'impegno civico per tutti i diritti portato avanti dalla professoressa Nicoletta Leone ricordando che, oltre alla parità di genere, un altro importante obiettivo da raggiungere è sicuramente l'affermazione di tutti i diritti.

La professoressa Cristina De Zorzi ha dato inizio alla cerimonia di premiazione chiamando uno alla volta tutti i vincitori. Ai primi classificati è stato donato il libro di Vera Gheno, “Parole d'altro genere”, che racconta le parole con cui le scrittrici hanno trasformato il modo in cui pensiamo.

Premi sezione video Visualizza

1 - Liuba Caraja, Chiara Venneri e Diego Torrealba (classi 5 LSA C e 4 AER A)

2 - Davide Meneghini e Angelica Rerecich (classe 5 LSA C)

3 - Lucrezia Degano (classe 2 LSA A)

Premi sezione manifesto

1 - Nicole Defend (classe 5 LSM A)

2 - Anna Milocco, Giulia Betteto e Antonio Businaro (classe 5 AER A)

3 - Nicol Di Bernardo e Salvatore Vitale (classe 2 LSA D)

 

Categoria Video

Video