Tu sei qui

Attività proposte ai docenti in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

StampaSalva .pdf

Il giorno 25 novembre 2022, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, vengono proposte varie attività sul territorio.

Si riportano le iniziative promosse dalle commissioni pari opportunità del comune di Udine e regionale.

Bullismo al femminile

Organizzato da Presidente della Commissione regionale per le pari opportunità.

  • Giovedì 1 dicembre 2022, alle ore 16.00 si terrà il webinar “Bullismo al femminile”, come da locandina allegata (BullismoFemminile.pdf).

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin e dell’Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen, sono previsti gli approfondimenti sulla tematica a cura di Antonietta De Vita, Ricercatrice confermata e professoressa aggregata di Pedagogia generale e sociale, presso il Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli Studi di Verona e di Nadia Sollazzo, Psicologa psicoterapeuta e volontaria dello Sportello d'Ascolto "Progetto Donna" di Udine. 

L’iscrizione va richiesta a cr.organi.garanzia@regione.fvg.it

Facciamo rete alla violenza

Organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine

III edizione di FACCIAMO RETE ALLA VIOLENZA, CONOSCERE È GIÀ AGIRE, PRESSO COMUNE DI UDINE, come da locandina allegata (FacciamoReteAllaViolenza.pdf).

  • Venerdì 25 novembre, alle ore 17.00, Salone del Popolo: Presentazione progetto "Rispetto", proiezione del cortometraggio"La Panchina Rossa". A seguire accensione e illuminazione della Loggia di San Giovanni.
  • Giovedì 1 dicembre, alle ore 16.00, Parco Moretti: Presentazione del murale "Il segno delle Donne" con la partecipazione dell'artista
  • Sabato 3 dicembre, alle ore 8.30, Premiazione concorso per le Scuole "Bullismo e violenza di genere"