Tu sei qui

Accoglienza al triennio di Informatica e Telecomunicazioni

StampaSalva .pdf

Venerdi 28 maggio il dipartimento di Telecomunicazioni ha organizzato un breve incontro in presenza con le alunne e gli alunni delle classi seconde che durante il prossimo anno scolastico si troveranno ad affrontare il triennio di Informatica e Telecomunicazioni.
Il professor Paolo Chiaruttini, direttore della sezione, ha presentato gli aspetti che maggiormente caratterizzeranno i loro prossimi tre anni scolastici: diverse nuove materie, attività di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro), stage aziendali, corsi di certificazione Cisco, possibilità di partecipare a percorsi di Alternanza Scuola Lavoro all’estero finanziati dal programma ERASMUS+ e molto altro che cammin facendo sarà presentato.
L'incontro ha avuto come principale obiettivo quello di incoraggiare tutte le studentesse e gli studenti ad avere un ruolo attivo nel loro percorso scolastico affinché affrontino con curiosità, fantasia, impegno e intraprendenza la loro prossima sfida che ci auguriamo possa regalare a tutti numerose soddisfazioni.
Agli studenti ed alle studentesse presenti sono state fornite anche indicazioni relativamente ai libri di testo e a possibile materiale didattico utile per le attività di laboratorio del triennio. Indicazioni di dettaglio possono essere richieste ai coordinatori di classe.

Contenuto in: