Tu sei qui

ACCADEMIA EFFICIENZA ENERGETICA: parte il Master con Elettrotecnica ed Automazione

StampaSalva .pdf

La nota multinazionale SCHNEIDER ELECTRIC continua la lunga collaborazione con la Sezione EEA del nostro Istituto.

Dopo i quattro anni di stages con le Accademie presso il centro ricerca di Stezzano (BG), vista l’attuale nuova emergenza dovuta al Covid-19, nel presente anno scolastico l’attività si svolgerà online.

Tale attività d’eccellenza si svolgerà nel prossimamente nel mese di febbraio da lunedì 22 a venerdì 26 con il programma riportato in allegato.

Gli studenti coinvolti sono quelli delle classi quinte di ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE; le ore svolte saranno valide come attività di PCTO.

Per coloro interessati all’approfondimento sulla tematica, si segnala che su RAI SCUOLA è disponibile un supporto didattico realizzato da Schneider Electric sul tema “Introduzione all’Efficienza Energetica”: dal Dilemma Energetico alle basi tecnologiche (elettriche e meccaniche) e progettuali, dagli approcci all’efficienza energetica fino ad un focus particolare sugli edifici Audit e monitoraggio.

La presentazione è disponibile al link http://www.raiscuola.rai.it/lezione/le-basi-dell%E2%80%99efficienza-ener...

In mondo sempre più orientato verso l’elettrico, SCHNEIDER ELECTRIC è una delle società  leader mondiali del settore che sta guidando la trasformazione digitale dell’automazione e della gestione energetica degli impianti.

Le loro soluzione IoT per Industria 4.0 – anche a Realtà Aumentata - consentono di collegare, raccogliere, analizzare e intervenire sui dati in tempo reale, ottimizzando sicurezza, efficienza, affidabilità e sostenibilità.

Link attività svolte di Accademia Efficienza Energetica, Accademia INDUSTRIA 4.0, Accademia Progettazione Elettrica Smart (link1, link2, link3)

In allegato il programma del corso

Per informazioni: stefano.comuzzi@malignani.ud.it