Tu sei qui

Informatica e Telecomunicazioni

StampaSalva .pdf

Il Diplomato in Informatica e Telecomunicazioni ha competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e degli apparati di comunicazione.

Delle due articolazioni previste dal quadro di riforma l'Istituto offre l'indirizzo "Telecomunicazioni". E in tale articolazione viene approfondita l’analisi, la comparazione, la progettazione, l'installazione e la gestione di dispositivi e strumenti elettronici e sistemi di telecomunicazione, infine  lo sviluppo di applicazioni informatiche per reti locali e servizi a distanza.

A conclusione del percorso quinquennale, il diplomato nell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni consegue i risultati di apprendimento che gli permettono di collaborare, nell’ambito delle normative vigenti, ai fini della sicurezza sul lavoro e della tutela ambientale e di intervenire nel miglioramento della qualità dei prodotti e nell’organizzazione produttiva delle imprese; inoltre di collaborare alla pianificazione delle attività di produzione dei sistemi, dove applica capacità di comunicare e interagire efficacemente, sia nella forma scritta che orale, e tanto altro ancora.

Quadro orario triennio

Attività e insegnamenti - Ore settimanali Terza Quarta Quinta
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3
Storia 2 2 2
Matematica e complementi 4 4 3
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1
Discipline di indirizzo      
SISTEMI E RETI 4 4 4
TECNOLOGIE E PROGETTAZIONE DI SISTEMI INFORMATICI E TELECOMUNICAZIONI 3 3 4
GESTIONE PROGETTO, ORGANIZZAZIONE D'IMPRESA     3
INFORMATICA 3 3  
TELECOMUNICAZIONI 6 6 6
Totale ore settimanali 32 32 32
Argomenti (tag):