Tu sei qui

Webinar on-line di TUTTOSCUOLA FORMAZIONE: "Creatività e Scuola digitale"

StampaSalva .pdf

Tuttoscuola FORMAZIONE organizza un WEBINAR (conferenza on-line in diretta) gratuito sul tema:

"Creatività e Scuola digitale" 

 

Data: 11 Aprile 2018 dalle ore 17.00 alle 18.30  

Tipo corso: WEBINAR ON_LINE

Durata: 1 ora e mezza

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il modulo d'iscrizione presente al seguente link:  https://register.gotowebinar.com/register/2336950781898395651

L'attività, per i docenti dell'istituto interessati, verrà considerata valida ai fini della formazione. 

DESCRIZIONE (tratta dalla mail di comunicazione ricevuta da Tuttoscuola):

"Caro docente,
Qual è la principale risorsa dei nostri alunni? La creatività! Anche le tecnologie possono contribuire a stimolarla, sotto la guida del docente.
Il seminario via web – che sarà alla portata di tutti, inclusi gli “absolute beginners” digitali – spiega come. Quello di oggi è il primo appuntamento del nuovo ciclo di webinar gratuiti di Tuttoscuola, un percorso informativo e formativo gratuito rivolto ai docenti, ai Dirigenti Scolastici, ai genitori e a chiunque sia interessato al mondo della scuola e della didattica. Gli altri temi che verranno trattati: il “burnout” degli insegnanti, la violenza a scuola che spezza l’alleanza educativa, la dispersione scolastica. Ci si può iscrivere gratis agli altri webinar già da ora. 5 gli ingredienti di questo nuovo ciclo: temi trasversali e attuali, di interesse di tutti; relatori molto qualificati; sinteticità (durata di un’ora, massimo un’ora e mezza); totale gratuità; rilascio di attestato di partecipazione.

Ce ne parla Paola Mattioli, insegnante di Cinese ai bambini di scuola primaria che utilizza quotidianamente nella didattica tablet ed altri strumenti innovativi che permettono ai bambini di apprendere divertendosi. Si occupa di formazione ai docenti con workshop di robotica e creatività digitale anche per la scuola secondaria.

Come funziona il webinar?
È facilissimo. Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Non puoi connetterti mercoledì 11 aprile, alle 17.00?  Riceverai gratis la registrazione e potrai visionarla quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar)."