Tu sei qui

Visita alla COMEC Group

StampaSalva .pdf

Martedì 24 e mercoledì 25 marzo 2015 le classi dell'Istituto I.S.I.S. “A.Malignani” sede associata di San Giovanni al Natisone si sono recate presso l'azienda COMEC  Group di San Giovanni al Nat. località Cascina Rinaldi per una visita guidata, accompagnati dai docenti di disegno, tecnologia ed esercitazioni pratiche. 

La ditta, costituita nel 1970, nasce come impresa a supporto del distretto industriale della sedia realizzando macchine speciali e sistemi per la lavorazione del legno. Nel corso degli anni, grazie all'innovazione e alla flessibilità che caratterizzano l'azienda, la COMEC  Group ha ampliato il suo settore di riferimento costruendo macchinari per la produzione di lavorati o semilavorati impiegati in svariati settori merceologici della lavorazione del legno, alluminio, plastica, imballi ecologici e altri materiali affini.

Le tipologie di macchine prodotte vengono esportate prevalentemente all'estero, grazie alla capillare rete commerciale estesa a oltre 40 nazioni.

Gli studenti hanno potuto conoscere le varie fasi del processo produttivo e i diversi reparti ad esso preposti: il team commerciale, l'ufficio tecnico che si occupa della progettazione grazie all'impiego di 4 stazioni CAD, l'officina meccanica con centri di lavoro di ultima generazione, l'automazione, l'assemblaggio delle componenti meccaniche elettriche e pneumatiche, il collaudo, la consegna all'acquirente e l'assistenza post vendita. Numerosi sono stati gli spunti di riflessione e vivace la partecipazione degli allievi che hanno potuto anche vedere il collaudo di alcune macchine pronte per la consegna.

Un sentito ringraziamento al titolare Sig. Lucio Bergamasco, a tutto lo staff aziendale e al Sig.Massimo Butussi per la disponibilità, competenza e professionalità con cui hanno accolto gli allievi e ai quali hanno illustrato le attività dei vari reparti.

Contenuto in: 
Tags: