Tu sei qui

Un nuovo AEREO al Malignani? ... l'arrivo dell'AMX si avvicina, parola della AERONAUTICA MILITARE.

StampaSalva .pdf
Sedi: 

E' stata una visita rapida ma intensa, quella che il Col. Roberto Lolli ha fatto lunedì scorso all'istituto Malignani.

Accompagnato dai T.Col. Paolo Calligarsi e dal cap. Alessandro Bortolussi ( ex-allievi dell'isttituo) il Direttore del terzo Reparto manutenzione Velivoli dell'Aeronautica Militare Italiana ha incontrato il Dirigente Scolastico e lo staff della sezione Tarsporti e Logistica Aeronautica per dare una notizia importante: è stato assegnato all'istituto un velivolo Aermacchi Embraer AMX Ghibli!

L'incontro, finalizzato alla reciproca conoscenza ha permesso di stendere i protocolli di acquisizione e le caratteristiche degli AGE (Aircraft Ground Equipment) )  necessari a far si che uno splendido velivolo diventi nel 2021 ...uno strumento di prova per gli allievi/e della Sezione Aeronautica per gli impianti di bordo come la pressurizzazione, il condiziomanento e l'avionica! la prima fase sarà la formazione dei docenti di Aeronautica, quindi il trasferimento delle attrezzature di terra e del velivolo.

Un grosso grazie all'Associazione degli Aeronautici del Malignani per il lungo lavoro di tessitura...e a  breve altre news dall'istituto.

 

Contenuto in: