Tu sei qui

Tanti gli ospiti "illustri" alla festa dei diplomi 2017

StampaSalva .pdf

Il 15 luglio si è tenuta la Festa dei diplomi 2017 che ha visto come sempre splendere la stella del Malignani... seppur obnubilata in parte dal "saluto" all'indimenticabile Eliana Ginevra oggetto di un toccante tributo del Dirigente Scolastico Andrea Carletti e di tutti i presenti.

Quattro i premiati come migliore allievo/a dell'anno: Silvia Del Tin, Giacomo Locatelli, Debora Sirch degli indirizzi di Chimica e del Liceo delle Scienze Applicate; e per la prima volta, nell'ultima decade, un allievo della Sezione Aeronautica è stato premiato ex-aequo miglior allievo della scuola con la media in uscita di 9,64, si tratta di SAJIA Alessandro della 5 AER A.

Complimenti a lui e a tutti i docenti della classe... il 2017 ha visto pure anche molti allievi diplomarsi con 100/centesimi, ben distribuiti tra le diverse Sezioni. 

Si sono diplomati Tecnici Superiori anche molti nostri ex-allievi nei corsi ITS e quattro di loro hanno raggiunto il massimo di 100/centesimi.....la festa è stata anche il lancio "ufficiale" dell'annuario 2017...letteralmente andato a ruba tra allievi, genitori e ospiti, tanto è vivace, piacevole e ricca la lettura da lasciar stupiti gli stessi  "addetti ai lavori". Complimenti perciò a tutto lo staff, in particolare ad A.Lombardi, M. Bullo e D. Feltrin. 

Vincente la scelta di puntare sull'altra metà del cielo: le DONNE nella scuola e nel lavoro ... toccanti le parole delle allieve ed ex-allieve che, a tratti  commoventi, riempiono tutti di orgoglio e motivazione per il futuro.

Alla Festa, inoltre, non si vedeva da parecchio una nutrita schiera di ospiti dal  mondo aziendale e delle professioni, con in primis le Off.ne Danieli SPA con il CEO ing. Giampiero Benedetti.

Da sottolineare il poker d'assi degli ospiti AER , veramente nutrito a partire  dai comandanti  E.TURCO, S. BUDANI e S. ANGIONI (Aeronautica ed Esercito) degli aeroporti di Rivolto, Treviso  e di Casarsa, nonchè i rappresentanti delle aziende ELIFRIULIA e BABCOK SCM ITALIA con cui il Malignani collabora oltre ai supporter dell'associazione  Aer Malignani, il 17° Club Frecce Tricolori di Codroipo e la fam. Tomè che hanno assegnato diverse borse di studio.

Nel fare i complimenti  a tutti/e gli oltre 1000 tra  studenti e studentesse che hanno ricevuto i diplomi di merito  riprendiamo le parole del Dirigente Scolastico A.Carletti che nel saluto ha detto

ringrazio i docenti e il personale tutto per il costante l'impegno, la personale passione, la determinazione e le competenze professionali e soprattutto "umane"che hanno profuso ... auguro loro un meritato periodo di riposo estivo prima di riprendere con nuove sfide nell'anno 2017-18.

Buona estate a tutti/e.