Tu sei qui

IN STAGE CON LE FRECCE TRICOLORI, RAGAZZE E RAGAZZI DELL'AERONAUTICA

StampaSalva .pdf
Sedi: 

 

E' nel pieno svolgimento il periodo di formazione e alternanza scuola lavoro per gli allievi/e delle quarte AER che ha visto ufficiali e sottoufficiali del 313° gruppo A.A. Frecce Tricolori protagoniste di un'affascinano viaggio nelle tecniche di gestione e manutenzione dei velivoli Aermacchi MB 339 che tanto fanno sognare gli appassionati di tutto il mondo.

Corso che ha avuto inizio il 15 ottobre 2018 con la presenza eccezionale del comandate T.Col. Mirco Caffelli a fare da padrino all'iniziativa che ha visto allieve e allievi partecipare alle sessioni di lezione teorica e pratica e che si concluderà con l'attività in hangar a Rivolto i primi di dicembre. 

Nelle parole del Dirigente Scolastico Andrea Carletti, il senso di gratitudine per un'attività così ben coordinata ed efficace e l'accenno a nuove future collaborazioni, in risposta, dal Mag. Daniele Baldo (costruttore aeronautico anch'esso) ed ora Capo Efficienza Velivoli, l'elogio per una scuola che sa rinnovarsi e accettare le sfide di una formazione innovativa. 

Entusiasti/e allievi e allieve che hanno potuto toccare con mano a Rivolto la frenetica attività delle Frecce Tricolori fianco a fianco agli specialisti ...molti dei quali ex-allievi del nostro istituto. Un plauso speciale ai Marescialli  P.Bellina , G.Buccheri, A.Cacitti, F.Franz e G.Nonino ... i decani dell'esperienza aperta nel lontano 2009 e che volontaristicamente mettono a disposizione la loro pluri-decennale esperienza... pronti nel 2019 a festeggiare i "primi" 10 anni di questa "straordinaria avventura formativa".

Uno speciale ringraziamento va a Paolo De Maio per i servizi fotografici e la cura nell'assistenza tecnica in aula magna.

Infine, uno stentoreo "in bocca al lupo!"  a studenti e studentesse per i prossimi esami LMA "targati Frecce" e ... arrivederci alla primavera 2019 per l'attesissimo corso di Human Factors.

Contenuto in: