Tu sei qui

SELEZIONATORI AZIENDALI AL MALIGNANI PER ALLENARE I DIPLOMANDI AL COLLOQUIO DI LAVORO

StampaSalva .pdf

Lo scorso 3 dicembre è stato organizzato per gli allievi delle nostre classi quinte I.T.I. e I.P.A.F. un evento speciale di orientamento e alternanza scuola-lavoro, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Orienta Spa e alcune importanti aziende del territorio.

Follow-up di una fortunata iniziativa proposta agli stessi allievi in classe quarta l’anno scorso – “Nove Mosse per il Futuro: Il lavoro che cambia spiegato ai giovani”, tavola rotonda con ospiti i rappresentanti di aziende leader della regione e la Presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli – l’evento “Orientaday: Prepariamoci al colloquio di lavoro” ha offerto ai nostri prossimi diplomandi l’occasione di raffinare le proprie capacità per immettersi con successo sulle strade del loro futuro professionale.

In una prima fase in plenaria, svoltasi all’Auditorium Zanon, le 17 classi partecipanti hanno ascoltato i consigli – e le provocazioni – del Dott. Stefano Zecchin, psicologo e consulente direzionale in materia di gestione delle risorse umane.

Successivamente si è passati alla fase più esperienziale, durante la quale gli allievi, divisi in gruppi,  hanno potuto mettersi alla prova in veri e propri colloqui di lavoro e commentarne gli esiti insieme ad esperti selezionatori provenienti da aziende come ACEGAS, ASEM, AUTOSTAR, BEANTECH, CALLIGARIS, DANIELI & C. OFFICINE MECCANICHE, DEM, MEP e SMS GROUP, che con grande disponibilità hanno risposto all’invito dell’agenzia Orienta e del nostro Istituto.