Tu sei qui

Scuola Aperta - San Giovanni al Natisone

StampaSalva .pdf

Dal 15 gennaio al 15 febbraio gli alunni delle scuole medie del Friuli Venezia Giulia possono iscriversi alle scuole superiori. Per iscriversi basta un click ma, per scegliere, un’opportunità è partecipare a Scuole Aperte.

Meccanica, Meccatronica, Energia, tecnologie del legno, produzioni  industriali e artigianali: questi gli indirizzi di studio su cui punta la nuova sede del Malignani a San Giovanni al Natisone.

Sono indirizzi che rispecchiano l’evoluzione dei processi produttivi industriali, dove la meccanica si è integrata con l’elettronica e l’informatica fa sorgere nuove tecniche come la robotica, che migliora le condizioni e la sicurezza sul lavoro, la qualità del prodotto e la produttività stessa. Si evolve quindi l’impostazione stessa della scuola che, pur mantenendo l’indirizzo di studio Professionale, si arricchisce di quello Tecnico della migliore tradizione dell’Istituto Malignani.

Una scuola, ha ricordato, che è stata individuata come una delle venti in Italia con le migliori tecnologie didattiche. Il Malignani ha una sua eccellenza che sarà la medesima a Udine come a San Giovanni al Natisone, con uguali livelli formativi.

Sabato 24 gennaio 2015 dalle 15.00-18.00 Scuola aperta a San Giovanni al Natisone, dunque, per entrare nella comunità d’eccellenza dell’I.S.I.S. Malignani.