Tu sei qui

SCHNEIDER ELECTRIC e MALIGNANI ancora insieme

StampaSalva .pdf

Anche la nota multinazionale non ha interrotto la collaborazione di PCTO con la sezione EEA del nostro Istituto.

Dopo i quattro anni di stages con le Accademie presso il loro centro ricerca di Stezzano (BG), vista l’attuale nuova emergenza dovuta al Coronavirus, Schneider Electric rinnova il proprio supporto al Malignani per la prosecuzione delle attività didattiche a distanza con gli studenti tramite: 

  1. Messa a disposizione di materiali (presentazioni, video, guide tecniche, etc) su varie tematiche (Automazione e Controllo Industriale, Distribuzione Elettrica, Building Automation, etc), dal basic all’avanzato;
  2. Possibilità di partecipare gratuitamente (sia ai docenti che agli studenti) a Webinar su vari argomenti di attualità; per partecipare ai nostri Webinar, sarà sufficiente una auto-registrazione nel momento in cui si riceverà l’invito; 
  3. Possibilità di fruire gratuitamente, attraverso il portale Formazione Tecnica Schneider Electric, di corsi digitali online e Webinar, pre-registrati, su tematiche inerenti l’efficienza energetica, l’automazione e il controllo, la distribuzione elettrica, la building automation, l’energy management, KNX, il secure power, etc.

In mondo sempre più orientato verso l’elettrico, SCHNEIDER ELECTRIC è una delle multinazionali leader mondiali del settore che sta guidando la trasformazione digitale dell’automazione e della gestione energetica degli impianti.

Le loro soluzione IoT per Industria 4.0 – anche a realtà aumentata - consentono di collegare, raccogliere, analizzare e intervenire sui dati in tempo reale, ottimizzando sicurezza, efficienza, affidabilità e sostenibilità.

Link attività di Accademia Efficienza Energetica, Accademia INDUSTRIA 4.0, Accademia Progettazione Elettrica Smart (link1, link2)

Per informazioni, contattare: stefano.comuzzi@malignani.ud.it