Tu sei qui

Premiazione regionale dei Giochi della Chimica 2016

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Sabato 14 maggio 2016 presso l’Aula Magna del nostro Istituto si è svolta la cerimonia di Premiazione Regionale dei Giochi della Chimica 2016, organizzati dalla Società Chimica Italiana, in convenzione con il MIUR, cui ha partecipato un buon numero di studenti dell’ISIS “Malignani”.

In apertura il Dirigente Scolastico, prof. Andrea Carletti, ha salutato i numerosi presenti, tra cui il Sindaco di Udine, prof. Furio Honsell e l’assessore provinciale all’Istruzione, prof. Beppino Govetto.

Il Dirigente tra l’altro ha sottolieato che quest’anno l’Istituto Tecnico licenzierà i primi suoi diplomati nella specializzazione Chimica, con le due articolazioni di Chimica e Materiali e di Biotecnologie Ambientali.

Il dott. Germano Scarpa e il dott. Tiziano Scubla delle aziende Biofarma e Dipharma hanno illustrato alcuni aspetti dell’attività industriale del settore chimico del nostro territorio.

Dopo l’esibizione del “Gruppo Alchymia”, che ha divertito la platea con i suoi “esperimenti chimici”, il Maestro Profumiere Lorenzo Dante Ferro, ha interessato i presenti sulla tematica dell’olfatto, evidenziando come spesso significativi momenti della nostra vita siano accompagnati da una sensazione di tipo olfattivo.

In seguito la Presidente della sezione FVG della Società Chimica Italiana, prof.ssa Patrizia Dall’Antonia ha dato inizio alle premiazioni per categoria, regionale e provinciale.

Per il nostro Istituto si sono classificati:

Federico Toffoletti (4^ CMA A ) - 3° classificato regionale classe C

Tommaso Posenato (5^ CMA A) - 3° classificato provinciale classe C

Gianluca Chiabai (2^ CMB B) - 3° classificato regionale classe A

Francesco Amadio (2^ INT B) - 1° classificato provinciale classe A 

Martina Cum (2^ CMB C) - 2° classificato provinciale classe A

Simone Bruni (2^ CMB C) - 3° classificato provinciale classe A

Complimenti ai nostri allievi premiati e a tutti i partecipanti ai Giochi del nostro Istituto per l’impegno e l’interesse mostrati nei confronti dello studio della Chimica.

 

Contenuto in: 
Tags: