Tu sei qui

Premiata CLARA ZORZETTO, la migliore tra allievi e allieve della Sezione Trasporti e Logistica Aeronautica

StampaSalva .pdf
Sedi: 

CLARA ZORZETTO della 4 AER A....alla fine dell'anno scolastico 2019-20 era risultata Lei la vincente della borsa di studio "Aeronautici del Malignani" ,  lei che , unica in tutta la Sezione Trasporti e Logistica Aeronautica, aveva concluso l'anno con la media favolosa di 9,73 decimi !!! La mancata festa dei diplomi aveva impedito l'ufficializzazione di tale vittoria e la consegna...ma il direttivo dell'Associazione capitanata dal Gen. Antonio Pilotto in accordo con il Dirigente Scolastico prof. Andrea Carletti ha deciso di procedere con una cerimonia, certo, più somessa ma non meno significativa.

Ed è così che qualche giorno fa Clara ha ricevuto la borsa di studio di Euro 400,00 ... dalle mani emozionate del presidente Pilotto, accompagnato dai consiglieri Roberto Bassi e Mirco Pace, a sottolineare che con tale iniziativa l'Associazione intende dare pregio e lustro alla scuola che tanto ha fatto per generazioni di allievi...in una simbolica restituzione di quanto ricevuto. Introducendo la consegna, il Dirigente, si è augurato che anche altri ex-allievi prendano spunto e si associno come fatto dagli aeronautici a vantaggio delle giovani generazioni.

La Zorzetto ha ringraziato esprimendo soddisfazione per la vittoria e per quello che gli ex-allievi fanno per gli studenti di oggi. Seppur con le limitazioni del caso la cerimonia ha toccato i cuori dei presenti, compresi alcuni docenti della classe, che unita si è stretta attorno a Clara ... da tutti riconosciuta come una compagna "super".

A tutti gli allievi/e della Sezione l'onere di dimostare che Clara non è una rarità e che in ogni classe vi è chi si distingue per laboriosità, impegno e risultati....brave/i!