Tu sei qui

Posta Elettronica

StampaSalva .pdf

Si comunica che, come da circolare docenti n.306 e personale ATA n.38, da oggi è stato attivato il nuovo servizio di posta elettronica (Microsoft Office365) a cui è possibile accedervi solo con le credenziali fornite dall'Ufficio Personale.

Il precedente servizio WebMail (MDaemon WorldClient) è stato disattivato e quindi tutta la posta che arriverà da oggi in poi potrà essere letta solo da Office365. Sarà comunque possibile accedere al vecchio account di posta utilizzando il presente link (solo per la consultazione delle vecchie email e dei contatti e non per l'invio di nuova posta).

In allegato viene descritta la procedura per importare i contatti e le email dal vecchio al nuovo sistema di posta.

I nomi degli account di posta sono rimasti invariati (non è quindi necessario comunicare alcuna variazione). E' necessario invece configurare eventuali client di posta (vedi documento allegato).

Le comunicazioni istituzionali (avvisi circolari,...) destinate ai docenti e al personale ATA verranno inviate solamente agli account di posta istituzionale (nome.cognome@malignani.ud.it) e NON agli indirizzi email privati. E' comunque possibile impostare l'inoltro automatico (vedi documento allegato "Configurazioni avanzate") per consultare le comunicazioni da un account di posta privato. 

Per qualsiasi problema contattare l'amministratore di sistema (prof.Luca Peresson - sysad@malignani.ud.it).

AllegatoDimensione
Importazione Contatti Importazione Contatti247.3 KB
Importazione Email Importazione Email286.46 KB
Configurazioni Avanzate Configurazioni Avanzate525.13 KB
Tags: