Tu sei qui

PEG ASL & INDUSTRIA 4.0: ll Malignani convocato alle fase nazionale

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Anche quest’anno la delegazione del Malignani ha passato le preselezioni del Parlamento  Europeo Giovani (PEG) e si è qualificata per il concorso nazionale a Riva del Garda dal 19 al 23 febbraio 2018.  Complimenti alla squadra che ha lavorato duramente per due mesi nel pomeriggio per raggiungere questo ambito traguardo.

Il tema della risoluzione è stato affascinante e complesso allo stesso tempo: l’ascesa della robotica e dell’intelligenza artificiale nel mercato del lavoro. Ecco il titolo: “Alla luce della crescente presenza di robot nella forza lavoro e in considerazione del dibattito sull'impatto di tale presenza, cosa dovrebbero fare l'Unione Europea ed i suoi Stati Membri per facilitare la transizione all’Industria 4.0 ed assicurare una coesistenza sostenibile fra uomini e robot?

Si allega la risoluzione prodotta dalla squadra in italiano e in inglese per chi fosse incuriosito a leggerla. Questa esperienza di ASL continuerà ora in Trentino Alto-Adige insieme ai migliori studenti di classe terza e quarta delle più prestigiose scuole superiori d’Italia. Bravissimi tutti: Jacopo Cossio, Alessia Candussio, Giulia Del Torre, Anna Esposito, Rachele Pertoldi, Mattia Pecile, Lorenzo Paravano, Luca Biasinutto

AllegatoDimensione
2017-2018-malignani-industria40-date.pdf 2017-2018-malignani-industria40-date.pdf169.7 KB
Contenuto in: