Tu sei qui

Olimpiadi Informatica 2017

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Successo clamoroso della squadra del Friuli Venezia Giulia  alle Olimpiadi di Informatica fase Nazionale svoltasi a Trento dal 14 al 16 settembre 2017 presso l'Università degli Studi di Trento - Polo Ferrari. Il Friuli Venezia Giulia ha portato a casa ben sette medaglie su otto atleti classificatisi per questa fase. Il bottino è stato: un oro, due argenti e quattro bronzi. Due gli studenti del nostro istituto entrambi a medaglia.

Alessandro Piccaro della 5^ LSA F - MEDAGLIA D'ORO

Nicola Calligaro 5^ ELI A - MEDAGLIA DI BRONZO

La cosa più importante è che il Comitato Olimpico ha convocato ben cinque studenti su sette come Probabili Olimpici quindi li hanno inseriti nei 21 atleti PO ammessi alle successive fasi di allenamento. Le fasi di allenamento si terranno alla Scuola Superiore Sant'Anna di Volterra e serviranno a scegliere i 4 atleti che faranno parte della squadra Olimpica  che parteciperà in Giappone alle gare Internazionali  IOI a luglio 2018.  

Per Alessandro Piccaro, oro olimpico, già il 4 ottobre il primo impegno per una gara internazionale la 5° edizione delle "Romanian Master of Informatics " a Bucarest in Romania. Delle altre medaglie un argento e un bronzo sono andati al L.S. copernico di Udine, un argento e un bronzo all' ITI Kennedy di Pordenone e un bronzo al L.S. Galilei di Trieste. La squadra del Friuli Venezia Giulia è stata accompagnata a Trento e seguita nella sua preparazione dalla Prof.ssa Nicoletta Negrello Referente Regionale delle Olimpiadi di Informatica. 

Contenuto in: