Tu sei qui

Olimpiadi di Scienze Naturali 2021

Il giorno 25 settembre si sono svolte a Bordano le premiazioni regionali delle Olimpiadi di Scienze Naturali. Tre dei nostri allievi sono stati invitati, in quanto classificatisi al primo posto di Istituto per ciascuna categoria: Matilde Elda Badina classe 3^ CMA A ,  Tommaso Cleva classe 4^ LSM B ,  Gloria Bisaro (ex classe 5^ LSA C a.s. 2020/21).

I ragazzi hanno passato una splendida mattinata visitando la Casa delle Farfalle di Bordano, assieme agli altri studenti delle scuole di tutta la regione.

“Le Olimpiadi di Scienze sono stata una bellissima esperienza per me che desideravo mettermi in gioco e conoscere ragazze e ragazzi della mia età con le stesse passioni: la scienza, la biologia, la chimica e la medicina. Personalmente ho aderito a molti progetti e competizioni scientifiche a cui il Malignani partecipa ogni anno. Ritengo che, più di qualsiasi lezione scolastica, siano state queste attività extrascolastiche ad avermi formata e fatta crescere sia culturalmente sia nelle relazioni interpersonali. Non è stato semplice perché possedevo meno tempo da dedicare allo studio delle materie curricolari, ma sapevo che stavo svolgendo delle attività che mi piacevano e che le competenze che stavo acquisendo mi sarebbero state utili in futuro. Per questo motivo ho sempre preferito aderire a tutti i progetti scientifici che mi venivano presentati piuttosto che privarmene per il timore di non riuscire a gestire le materie scolastiche. Ora che mi sono diplomata posso affermare che il Malignani è una scuola che mette a disposizione un’infinità di opportunità, compresa la possibilità di viaggiare qualora si vincano competizioni nazionali o internazionali e sta a noi studenti usufruire al massimo di queste occasioni, essere curiosi, determinati e non avere paura di fallire.”

Gloria Bisaro

 

La referente Elisa Del Terra

 

Contenuto in: