Tu sei qui

Olimpiadi di Informatica

Il 23 febbraio si è svolta online, a livello Nazionale, la selezione scolastica della XXI edizione delle Olimpiadi di Informatica 2020-2021 a cui hanno preso parte 10740 atleti iscritti da tutta Italia.

Sono stati ammessi alla selezione territoriale, 2567 atleti in possesso di uno dei

seguenti requisiti:

• essere il 1° classificato nella graduatoria d’Istituto, indipendentemente dal punteggio ottenuto;

• essere il 2° classificato nella graduatoria d’Istituto, con punteggio maggiore o uguale alla media nazionale (7.77 punti) arrotondata all’intero più vicino (8 punti);

• essersi classificato dal 3° al 20° posto nella graduatoria d’Istituto, con punteggio maggiore o uguale a 15 punti.

 

Ecco la graduatoria degli ammessi alla fase Territoriale per il nostro Istituto:

 

Francesco Cerroni 4_LSA_A

Vincenzo Gallina 3_TEL_B

Cristiano Di Gaspero 3_LSM_A

Emanuele Bozzetto 3_LSM_A

Lorenzo Tomba 4_ELI_A

Jacopo Del Bò 3_LSM_A

Cristina Rovere 3_ELI_A

Luca Miani 4_ELI_A

Lorenzo Sclauzero 4_TEL_B

Gabriele Antonio Campanaro 4_ELI_A

Marco Venir 3_ELI_A

Eleonora Culot 2_LSM_A

Davide Bombardella 3_ELI_A

Aurelio Roccasanta 4_ELI_A

 

Un grande successo per il Nostro Istituto con ben 14 ragazzi qualificati e un grande complimento alla quota rosa mai così ben rappresentata in queste competizioni. Complimenti ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze!

I ragazzi e le ragazze selezionati potranno partecipare a un corso organizzato dalla Luiss di Roma per prepararsi alla fase Territoriale che si terrà, sempre online, il 20 di maggio 2021.

Il Nostro Istituto, sede Territoriale delle Olimpiadi di Informatica dal 2009, ha all’attivo parecchie medaglie sia a livello Nazionale che Internazionale. Anche in quest’anno di emergenza sanitaria nazionale Covid-19, la partecipazione è stata numerosa nella nostra Regione e denota come tale evento assuma particolare significato in quanto costituisce occasione per far emergere e valorizzare le "eccellenze" esistenti nella scuola italiana, con positiva ricaduta sull'intero sistema educativo. Inoltre, attraverso iniziative come le Olimpiadi di Informatica si creano le precondizioni per preparare gli studenti al lavoro e agli ulteriori livelli di studio e ricerca.

 

https://www.olimpiadi-informatica.it

Contenuto in: