Tu sei qui

Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Informatica

StampaSalva .pdf

Il 16 novembre 2021 si è svolta in modalità online la Finale Nazionale delle Olimpiadi di Informatica 2020-2021. Il nostro Istituto è stato rappresentato dallo studente Francesco Cerroni della 5^LSA A essendosi classificato al primo posto nella gara Territoriale svoltasi sempre in modalità online nel mese di maggio 2021.

FRANCESCO CERRONI, studente della classe 5^LSA A, ha vinto la medaglia d’oro ottenendo il quarto punteggio assoluto nella classifica nazionale. Francesco entra quindi nel programma di selezione dei Probabili Olimpici che sceglierà i 4 ragazzi che parteciperanno alla competizione mondiale delle OLIMPIADI INTERNAZIONALI DI INFORMATICA ( IOII ) a Singapore nel prossimo luglio. Il prossimo stage per i PO (Probabili Olimpici) si terrà nella settimana dell’otto dicembre.

La rappresentativa Regionale era composta da tre studenti: Francesco e due studenti del Liceo Scientifico Copernico e si è confrontata con ben 158 ragazzi di tutte le Regioni d’Italia. Il Friuli è riuscito a conquistare una medaglia di bronzo con un ragazzo del Liceo Copernico e l’oro con Francesco. La rappresentativa Regionale è seguita dalla prof.ssa Nicoletta Negrello Membro del Comitato Olimpico Nazionale.

Link della cerimonia di premiazione:

https://www.youtube.com/channel/UCLgsuJJriiYqjZJ6XNtYPYA 

Link della classifica nazionale:

https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/olimpiadi-21.html 

Grandi complimenti a Francesco!

Contenuto in: