Tu sei qui

MALIGNANI E DEAL LANCIANO UN SECONDO “PONTE VERSO IL FUTURO

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Si chiama “Il ponte verso il futuro” il progetto pluriennale di Alternanza Scuola-Lavoro che il nostro Istituto e la ditta DEAL S.r.l. di Pozzuolo hanno avviato nello scorso anno scolastico e di cui martedì 5 febbraio è stata lanciata la seconda edizione.

Nel nome il progetto evoca il core business dell’azienda del Gruppo Rizzani De Eccher - la progettazione e realizzazione di macchine per la costruzione di ponti – ma anche l’idea di un percorso concreto e al contempo ambizioso volto a formare professionalità complesse rispondenti alle esigenze di una realtà industriale ad elevato contenuto tecnologico e capaci di operare competentemente in scenari internazionali.

Durante la presentazione, rivolta alle classi terze dell’indirizzo Meccanica-Meccatronica, l’Ing. Daniele Tosoratti ha introdotto gli studenti nel merito del progetto con il supporto di filmati di grande impatto visivo sui macchinari prodotti da DEAL e i colossali manufatti realizzati con il loro impiego, non ultimi i lavori di costruzione della terza corsia dell’autostrada A4.

E’ stata poi la volta di Riccardo Serafini, studente della 4^ MEC B il quale ha già partecipato alla seconda annualità del percorso ed è intervenuto a riportare ai colleghi di terza la sua esperienza, raccontando, con precisione e una soddisfazione affatto attenuata dall’emozione di parlare in pubblico, le attività principali da lui svolte nei due tirocini effettuati presso DEAL e nel collocamento lavorativo che la stessa azienda gli ha offerto durante la scorsa estate.

“Solutions that make the difference” è lo slogan aziendale che pare si possa dunque estendere anche a questa joint venture Malignani-Deal, creata per plasmare professionisti entusiasti del proprio lavoro e per questo capaci di essere innovativi.