Tu sei qui

MALIGNANI e AEROPORTO DI TREVISO, quando le sinergie divengono sistema.

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Sono state ore intense quelle trascorse dalla delegazione guidata dal Dirigente Scolastico Andrea Carletti al 3° Reparto manutenzione velivoli dell'Aeronautica Militare a Treviso.

Guidati dal Gen. A. Pilotto e accolti magnificamente dal direttore del reparto il Col. E. PIlone... sono state messe le basi di prossime collaborazioni per offrire formazione ai docenti sull'AM-X e agli allievi AER dell'istituto tirocini formativi in base nelle mani degli specialisti dell'Aeronautica.

Il reparto si occupa da qualche anno della manutenzione degli elicotteri AM come NH101 (un magnifico pentapale che rappresenta la punta di diamante dell'ala rotante italiana) e AW 139...ma anche il più versatile NH500 (che potrebbe entrare a far parte dei gioielli "AER"  a scuola)  fino al massimo.livello tecnico, vi sono infatti laboratori per i materiali compositi, i lamierati, i motori, l'avionica più spinta e le strutture...un vero "bengodi" per un costruttore/manutentore  aeronautico.

Una visita ed accoglienze calorose anche perchè... quasi tutti gli ufficiali tecnici sono ex-allievi dell'istituto. Un bel onore e piacere per il Malignani....e sarà una bella opportunità per allievi e allieve dell'istituto.

Grazie all'Associazione AerMalignani ed al suo presidente, Antonio Pilotto, per la grande disponibilità ed abnegazione nel sostenere la nostra scuola.

Contenuto in: