Tu sei qui

Lanciata la PITTINI CHALLENGE: in premio due borse di studio per gli studenti di MEC più creativi

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Lo scorso 2 dicembre è stato presentato agli studenti delle classi quinte dell’indirizzo Meccanica-meccatronica il progetto  “Pittini Challenge”, promosso dalla Fondazione Gruppo Pittini in collaborazione con il nostro istituto. Si tratta di un’iniziativa di challenge-based learning per lo sviluppo di competenze tecniche e trasversali, attraverso cui allieve ed allievi sono incoraggiati, con il supporto dei propri docenti e degli esperti aziendali,  a proporre soluzioni creative ed innovative ad un tema legato alla realtà produttiva del Gruppo Pittini.

La sfida è stata ufficialmente lanciata il 16 dicembre e si chiuderà il giorno 30 aprile 2021. I due allievi i cui prodotti saranno giudicati migliori per originalità dell’idea, rilevanza tecnica ed efficacia nella presentazione saranno premiati con una borsa di studio del valore di 2.500 euro ciascuna.

 

La Pittini Challenge non rappresenta che l’ultimo tassello in ordine di tempo di una multiforme e intensa cooperazione che vede il Malignani alleato da decenni con le aziende del Gruppo Pittini, l’Officina Pittini per la Formazione ed ora anche con la neonata Fondazione Gruppo Pittini, per garantire formazione di qualità ai giovani del territorio e promuovere l’emergere di nuovi talenti.

Del valore di questa cooperazione è prova anche il riconoscimento recentemente ottenuto in partnership con la nostra scuola da Ferriere Nord, finalista nella categoria “Alternanza Scuola-Lavoro” al concorso Premio di Eccellenza Duale coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica con il supporto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET).

Contenuto in: