Tu sei qui

L’hangar aperto alla cittadinanza

Festa grande nell'hangar della nostra scuola sabato 25 settembre. Dopo la cerimonia di presentazione del velivolo AM-X “Ghibli” alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'A. M. Gen. Alberto Rosso, delle autorità militari e civili del sabato precedente, l'aereo è stato presentato alla cittadinanza.

Così famiglie con bambini, gruppi di amatori provenienti anche da fuori provincia, tantissimi ex allievi del Malignani si sono presentati ai cancelli dell'hangar e hanno potuto vedere da vicino, toccare con mano e salire nell'abitacolo dell'AM-X  MM7151.

Non solo, ogni quindici minuti due distinte squadre di studenti e studentesse della sezione aeronautica hanno effettuato le prove carrello e il test del sistema fly by wire per muovere i comandi di volo.

Un sabato sicuramente alternativo e piacevolissimo a giudicare dai sorrisi e dall'entusiasmo degli oltre duecento partecipanti.

Un bell'esempio di scuola aperta, grazie all'abilità di studenti e studentesse e al supporto del personale ATA, dei docenti e dell'associazione AerMalignani.

Contenuto in: