Tu sei qui

Iniziativa per i Docenti - POLIREADING - Politecnico di Milano

StampaSalva .pdf

Si comunica ai docenti la possibilità di approfondimento tramite adesione all'iiziativa "Polireading" del Politecnico di Milano. 

"PoliReading è un’iniziativa di HocLab del Politecnico di Milano, legata al Cantiere Scuola Digitale, che ha come principale obiettivo l’internazionalizzazione della scuola italiana e la preparazione di base di tutti gli “addetti ai lavori”: dirigenti, insegnanti e personale tecnico-amministrativo.

PoliReading propone ogni mese la lettura collettiva di documenti di ricerca internazionale di elevato significato e impatto potenziale ed una discussione collaborativa (sul cloud) sui temi trattati ed il loro possibile impatto sulla realizzazione ed evoluzione del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Obiettivi

  • contribuire all’internazionalizzazione della scuola italiana
  • migliorare il collegamento tra scuola italiana e ricerca internazionale
  • migliorare il livello generale della discussione sulla scuola

Polireading è una community di docenti e ricercatori che dialoga sull’innovazione nella scuola. Per partecipare è necessario registrarsi ed avere un account Google. Non è obbligatorio utilizzare un indirizzo gmail, ma si può partecipare con qualsiasi indirizzo mail, purché sia registrato come account Google (per creare un account Google: GOOGLE ACCOUNT). Per le attività utilizzeremo ogni mese una nuova “stanza di lettura” (reading room) in Google Drive, che ci permetterà di utilizzare un documento condiviso per inserire i nostri commenti e dialogare insieme. Dopo la registrazione, entro pochi giorni, il nostro staff attiverà la condivisione dei documenti attraverso le reading room. Ogni nuova stanza sarà aperta e accessibile a partire dal giorno 20 di ogni mese."

Per approfondimenti e per effettuare la registrazione utilizzare il seguente link: http://www.polireading.polimi.it/