Tu sei qui

Il piacere della legalità? Mondi a confronto

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Venerdì 22 maggio avremmo dovuto incontrarci per condividere anche quest’anno la GIORNATA DELLA LEGALITA’, purtroppo la situazione emergenziale da COVID 19 non lo ha consentito.

È stata, infatti, sospesa la tredicesima edizione di tale appuntamento, evento finale realizzato dalle 10 scuole della Rete interistituzionale nel quadro del festival vicino/lontano. Al teatro Giovanni da Udine 1.200 studenti da protagonisti e da spettatori, ogni anno danno vita ad una intensa mattinata di riflessione sui temi della legalità, della responsabilità individuale, dei diritti umani, delle discriminazioni e della cittadinanza attiva. I ragazzi condividono il risultato del loro lavoro e ascoltano autorevoli testimonianze sulla necessità di compiere scelte consapevoli, prendere posizione di fronte ai dilemmi etici della vita individuale e collettiva, dare valore alla responsabilità individuale nelle azioni quotidiane. .

Quest’anno, per mantenere saldo il legame tra le scuole, è stato realizzato un breve video, a testimonianza dei valori universali che in questi anni i docenti hanno coltivato nelle classi.

“Arrivederci alla prossima edizione”!

Segui il link per visualizzare il video dell'evento: Video

Contenuto in: