Tu sei qui

Il "Malignani" nel torneo di basket "Cernich" 2019

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Anche in questo anno scolastico la rappresentativa di basket del nostro Istituto,  seguita dai docenti Claudio Natale e Dario Colavizza, si fa onore nello svolgimento del torneo tra le scuole della città di Udine, denominato "Memorial E. Cernich".

Grazie all'aiuto ed alla sensibilità della sezione del Malignani dell'AFDS,  i nostri ragazzi vestono  divise nuove e cercheranno di onorarle al meglio,  tentando  di ripetere  almeno il risultato della scorsa edizione, in cui hanno raggiunto la finalissima contro i liceali del "Marinelli", venendo poi sconfitti con onore in una tiratissima finale.

Il percorso in questa edizione si annuncia però più difficile, infatti alla prima gara il Malignani è stato sconfitto, di soli 7 punti, dalla corazzata dell'ITC "C. Deganutti", rappresentativa neo promossa nel girone eccellenza, ma con un gruppo di studenti-giocatori di primissimo livello. 

Dopo aver battuto la squadra dell'ITC "Zanon", quindi, l'ammissione alla finalissima si deciderà lunedì 15 aprile p.v. nello scontro diretto con i ragazzi del "Marinelli", gara che si disputerà tra l'altro nella palestra del nostro Istituto.

Componenti della rappresentativa:
TOMADA ALBERTO, MILANESE ZENO, GANZINI SAMUELE, MALISAN GIOVANNI, RODARO LORENZO, FONTANOT GABRIELE, BERTUZZI ALESSANDRO, DAFFARA LUCA, ZANELLI MARCO, SALMAGGI GIULIO, AGOSTINI FRANCESCO, MEOTTO SAMUELE, ZANNIER NICOLO’, TELL MATTEO, ZORZUTTI ENRICO, JANKOVIC VOJIN, BORTOLUSSI RICCARDO, VERMI FEDERICO