Tu sei qui

I PINGUINI dell'Aeronautica : classi prime e seconde TLA alla scoperta dell 'AM-X Ghibli!

StampaSalva .pdf
Sedi: 

I PINGUINI del corso Aeronautico, finalmente ce l'hanno fatta a toccare con mano il nuovo AM-X Ghibli...guidati da compagni/e di quarta e quinta. Nei sabati di ottobre i/le ragazzi/e delle classi prime e seconde TLA (Trasporti e Logistica - Aeronautica) sono riusciti/e a salire nel cockpit del velivolo potendo così muovere le i comandi di volo e partecipare a tutte le procedure di accensione degli impianti di bordo e all'azionamento dei carrelli di atterraggio completi di luci taxing e anticollisione. Un plauso ai loro tutor "speciali": ragazzi e ragazze delle classi quarte e quinte che con dedizione e competenza hanno messo in azione l'AM-X per farlo vedere e sperimentare ai più piccoli. Bravi!

Mattine appassionanti che sono solo l'inizio di un percorso che li porterà a toccare con mano le tante tecnologie e velivoli presenti in hangar ... è sufficiente farsi promuovere ogni anno ed arrivare in terza, quarta e quinta ....a tutte/i loro l'augurio di farcela magnificamente.

Una curiosità...perchè PINGUINI?...è un'antica tradizione dell'aeronautica quella di chiamare i "più piccoli" dei corsi PINGUINI...perchè...sono cuccioli, piccoli, chiassosi, simpatici e come i pinguini non sanno ancora volare, cosa che faranno studiando e crescendo, se non divenendo piloti.

 

 

 

 

Contenuto in: