Tu sei qui

Hackatlon School Safety

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Quattro studenti della Sezione Costruzione Ambiente e Territorio, Linda Costantini, Alessandra Giust, Edoardo della Noce, Valton Mehmeti, hanno partecipato con soddisfazione all’Hackatlon nazionale per “school safety” organizzato da Italia Futura a Campobasso.

L’esperienza si è rilevata particolarmente significativa per alcuni aspetti.

Innanzitutto perché gli studenti hanno potuto sperimentare l’efficacia del lavoro di gruppo con ragazzi provenienti da tutte le regioni italiane.

In secondo luogo perché si sono dovuti cimentare in compiti particolarmente sfidanti che hanno attivato talmente la loro motivazione tanto da indurli a lavorare sul compito per tutta la notte precedente alla consegna!

Il loro impegno è stato in parte ripagato con un piazzamento al 2° e 3° posto della competizione, sfiorando la vincita (il gruppo di Valton Mehmeti ha ottenuto il migliore piazzamento nel voto della giuria popolare).

Tutti le nostre ragazze/i sono stati particolarmente apprezzati dai componenti dei gruppi e dalla giuria per le loro abilità nel rappresentare in 3D le soluzioni progettuali elaborate e per le loro capacità di relazionarsi positivamente con gli altri. 

Bravi Tutti/e!
 

Contenuto in: