Tu sei qui

FRANCESCO CERRONI alle Olimpiadi Nazionali di Astronomia 2018

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Sarà l’unico studente degli Istituti superiori della nostra Regione a rappresentarci alle Olimpiadi Nazionali di Astronomia.

FRANCESCO CERRONI della classe 1^INT D è riuscito a superare anche la gara Interregionale delle Olimpiadi di Astronomia ed è l’unico studente della Regione che sarà presente per la categoria Junior2 e Senior alla Finale Nazionale delle XVI Olimpiadi Italiane di Astronomia, che si svolgerà dal 18 al 20 aprile presso il Liceo Scientifico Statale “Arcangelo Scacchi” di Bari.

Pensate che dei 6720 studenti inizialmente iscritti in tutta Italia, erano stati selezionati 696 (177 per la categoria Junior 1, 204 per la categoria Junior 2 e 315 per la categoria Senior) per le gare Interregionali.

Francesco nella gara Interregionale (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto) di Trieste, è riuscito a qualificarsi per partecipare alla gara Nazionale Junior 2 con altri 29 studenti di tutta Italia.

Sarà quindi lui a rappresentare la nostra Regione e per la prima volta il Malignani alle Olimpiadi Nazionali di Astronomia!

Fabrizio Florit