Tu sei qui

Formazione Docenti: “INFORMATION LITERACY - INSEGNANTI IN AZIONE”

Si comunica ai docenti interessati che mancano pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni al corso “INFORMATION LITERACY - INSEGNANTI IN AZIONE" organizzato dal AIB (l’Associazione Italiana Biblioteche) e comunicato con la circolare docenti  num. 190. Qui sotto un estratto della circolare pubblicata:

Titolo: “Information Literacy: Insegnanti in azione”
Luogo: laboratori del Liceo Scientifico “G. Marinelli” di Udine
Formatore:
dott.ssa Matilde Fontanin, dottoranda di ricerca presso l’Università di Roma, di formazione linguistica, si occupa di apprendimento e di formazione: tra il 2009 e il 2016 per le biblioteche dell’Università di Trieste e del Polo SBNTSA
Modalità:
Percorso teorico-pratico per la diffusione delle competenze informative e digitali a scuola.
Per l’attività verranno riconosciute 30 ore totali di formazione: 12 ore in presenza e 18 on-line per la fruizione autonoma dei materiali presenti nell’area e-learning Moodle dell’ISIS Malignani.
Calendario attività in presenza:
- 08 novembre 2018 dalle ore 14:30 alle ore 18:30
- 15 novembre 2018 dalle ore 14:30 alle ore 18:30
- 19 novembre 2018 dalle ore 14:30 alle ore 18:30
Iscrizione:
- iscrizione su piattaforma S.O.F.I.A.: http://www.istruzione.it/pdgf/
- Identificativo generale del corso: 18718
- Edizione di Udine: 26083
- Chiusura delle iscrizioni: entro il 30 Ottobre 2018
- Costo: 130 euro.
- Si rende noto ai docenti interessati che l'ISIS Malignani, in virtù dell’accordo di rete, ha la possibilità di formare gratuitamente due docenti dell'Istituto afferenti, in via prioritaria, al Dipartimento di Lettere. Gli/Le interessati/e possono comunicare via email il loro interesse alla referente del Dipartimento di Lettere prof.ssa M. Barbierato ed alla FS per la Formazione docenti prof.ssa M.C. Brocato. In caso di più docenti interessati varrà valutata la disponibilità a svolgere attività didattiche connesse alle tematiche trattate nel corso e l’ordine di arrivo della richiesta.

in allegato ulteriori dettagli.

la FS per la Formazione Docenti

prof.ssa M.C. Brocato