Tu sei qui

Festa doppia per la consegna dei Brevetti di volo Motore, Alianti e Droni 2018 ed i neo-vincitori 2019

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Giovedì 6 giugno in aula magna gremita di allievi/e il Dirigente Scolastico ha consegnato la Licenza di volo ai  neo-piloti di aliante,  VDS e Droni ... emozionati e festosi alla presenza degli istruttori di volo  Aimaro Agostino e Francesco Geraci, e all'organizzatore e referente di progetto prof. Nicola Foschia. Così come festosa è stata la consegna degli attestati ai partecipanti al corso di Volo Virtuale tenuto dall'istrutttore Andrea Caminiti. Premiati perciò:  MENAPACE MATTEO, PRODAN MARCO, ZOMERO LEONARDO, ZUZEK JACOPO, nonchè per i droni: D'AMBROSIO FRANCESCO, MENEGHEL ENRICO e PASSON ANDREA.

Dopo i neo-piloti, sono state rese pubbliche le risultanze della selezione per Borse di Studio AER 2019 che  hanno visto assegnare l'agognato assegno ad allievi meritevoli delle classi terze e quarte della Sezione Trasporti e Logistica - Aeronautica. Per il volo a motore hanno vinto la borsa di studio 2019 gli studenti: BERNARDINO Fabio  della classe 3 AER C  e  RIGUTTO Kevin,  MALISAN Alessandro e   NALLA Kiran  Kumar della classe  3 AER B   

Per il volo di Aliante vince la borsa di studio l'allievo LODA Sebastiano della 3 AER C e per il pilotaggio APR (droni): SERAFINI Davide della 4 AER C  e MENAPACE Matteo  della casse  4 AER D.

Gli emozionati vincitori hanno superato una selezione che desiderando premiare il merito, ha tenuto conto delle medie scolastiche, degli esami LMA superati e di certificazioni e condotta.

Una curiosità ...il brevettato 2018, Luca Ocretti della classe 4 AER D, ha già fatto il suo volo da solista sino a Nervesa della Battaglia (TV) per il raduno degli ex-piloti del G-91 ....tra cui tanti ex-Malignani, che hanno deciso di "adottare il pinguino" Luca immortalandolo nella foto che li ritrae accanto all'aereo dell'istituto l'inossidabile Storch I-A231!

 

Contenuto in: