Tu sei qui

Fase Territoriale Olimpiadi di Informatica 2014/2015

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Martedì 14 aprile nel nostro Istituto si è svolta la fase Territoriale delle Olimpiadi di Informatica 2014/2015.

Gli atleti ammessi a del Friuli Venezia Giulia sono stati cinquantanove provenienti da tutte le Scuole Superiori della regione che avevano partecipato alla selezione scolastica del 13 novembre 2015. 

Due i ragazzi del nostro Istituto: Michael Fanzutti di 1^LSA B e Mattia D’Urso di 3^LSA B. La prova durata tre ore consisteva nella risoluzione di tre problemi da risolvere ed implementare in linguaggio C/C++ oppure Pascal.

Per prepararsi alla competizione, dopo la fase scolastica,  gli atleti della Regione hanno seguito degli allenamenti organizzati dalla Referente Regionale delle Olimpiadi prof.ssa Nicoletta Negrello. Tali allenamenti  sono stati tenuti grazie anche all’intervento del nostro ex studente Alessio Mazzetto che a luglio dello scorso anno ha partecipato alle Olimpiadi internazionali a Taiwan e che ora frequenta Ingegneria Informatica all’Università di Padova.

Attendiamo la classifica Nazionale per sapere se nella squadra del Friuli Venezia Giulia il prossimo 17 settembre a Castiglione dei Pepoli (BO) alla fase Nazionale delle Olimpiadi ci sarà ancora uno studente del Nostro Istituto.

Contenuto in: