Tu sei qui

Fase Nazionale Olimpiadi di Informatica 2016

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Grande successo della squadra del Friuli Venezia Giulia alle Olimpiadi di Informatica fase Nazionale svoltasi a Catania dal 15 al 17 settembre presso l'ITI Archimede. Il Friuli Venezia Giulia ha portato a casa ben tre medaglie di bronzo, una di queste medaglie è andata al nostro studente

Alessandro Piccaro della 4^ LSA F

La cosa più importante è che il Comitato Olimpico lo ha convocato come Probabile Olimpico quindi lo ha inserito nei 21 atleti PO ammessi alle successive fasi di allenamento. Le fasi di allenamento si terranno alla Scuola Superiore Sant'Anna di Volterra e serviranno a scegliere i 4 atleti che faranno parte della squadra Olimpica che parteciperà a Teheran alle gare Internazionali IOI a luglio 2017.

Notevole anche il piazzamento degli altri due allievi dell'Istituto: Mattia Balutto 5^ AUT A e Davide Peressoni 5^TEL B che si sono piazzati a pochi punti dalla medaglia e quindi tra i primi 35 ragazzi su 97 partecipanti provenienti da tutta Italia.

La squadra del Friuli Venezia Giulia è stata accompagnata a Catania e seguita nella sua preparazione dalla Prof.ssa Nicoletta Negrello Referente Regionale delle Olimpiadi di Informatica. La prossima edizione delle Olimpiadi inizia a novembre con la fase scolastica che si terrà nel Nostro Istituto. Chi fosse interessato a partecipare può contattare in Istituto la prof.ssa Nicoletta Negrello.