Tu sei qui

Entusiasmante e visionaria la testimonianza di ZENO D'AGOSTINO

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Introdotto dal Dirigente Scolastico prof. Andrea Carletti, Zeno D'agostino ha saputo affascinare un uditorio composto da allieve e allievi delle classi quarte dell'indirizzo Trasporti e Logistica - Aeronautica unitamente a diversi docenti dell'istituto.

In due ore di serrata conversazione ha saputo affascinare per la naturalezza nel descrivere i criteri che hanno portato Trieste a spostare milioni di tonnellate di merci  n tutta Europa e lo hanno reso uno dei manager più conosciuti d'Italia e riconosciuto da Forbes nei migliori 100 manager più innovativi al mondo. E al termine della prima parte, la seconda, con tante domande presentate dai ragazzi/e moderate dal prof. Alessio Marcon, ideatore dell'evento.

Notevole la VISION dell'ospite che ha tratteggiato il futuro del complesso sistema del Porto di Trieste e Monfalcone che si avvia a trasformarsi da logistica dei trasporti a quella dell'energia....nel 2030 saranno i flussi di energia a impegnare Trieste come ora accade con le navi. Ma anche altre le suggestioni che D'Agostino ha messo sul tavolo, come la consapevolezza che la maggior risorsa che un dirigente può avere sono le PERSONE ...loro fanno la differenza nelle aziende come in qualsiasi altra realtà umana...come la scuola....oppure dell'importanza della continua tensione all'innovazione e alla ricerca.