Tu sei qui

ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE : importante donazione della FANTONI di Osoppo per l’aggiornamento dei laboratori

StampaSalva .pdf

In data 5 settembre 2019 è stato consegnato all’Istituto un importante set di apparecchiature SIEMENS per l’aggiornamento dei laboratori di Sistemi Automatici e di Tecnologie Progettazione Elettriche - articolazioni  ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE.

Tali dispositivi di nuova generazione sono la base per la realizzazione di strutture all’avanguardia nella Building Automation, Domotica, Automazione Industriale, Robotica.

La dotazione del pannello, comprendente vari componenti quali  PLC, motori elettrici, interfacce HMI (Human Machine Interface) rappresenta attualmente lo stato dell’arte del settore, quello indispensabile per l’INDUSTRA  4.0.

Tali attrezzature  consentiranno di ampliare verso l’alto l’offerta formativa nei tre anni per i nostri studenti ELT e AUT, rendendoli sempre più preparati e qualificati.

Si ringrazia a tale scopo la FANTONI di Osoppo, in particolare modo l’ing. Fantoni, l’ing. Todesco e il per. Polano per l’importante donazione e per il riconoscimento di qualità accordata alla Sezione.