Tu sei qui

EFA & AM-X. La magia di queste mitiche "macchine volanti" a Rivolto

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Si è svolta venerdì 5 novembre la visita tecnica alla linea di volo dei velivoli Eurofighter e AM-X a Rivolto. Caccia A.M. rischierati a Rivolto dalla loro base di Istrana per esigenze logistiche.

Sessanta allievi tra quarte e quinte AER hanno potuto conoscere ed ammirare tecnica e performance di questi aerei del secondo millennio. E...in fuori programma lo SCRAMBLE di quattro Eurofighter decollati in 5 minuti con post-bruciatore acceso... e l'inimitabile "topone" AM-X , che ben conosciamo perchè "fratello" di quello in hagar a scuola.

Uno speciale grazie ai Ten.Col L. Borettaz (ex 5 AER A MALIGNANI) e al Mag. G. Zanlungo "Zanna" , (già allievo del prof. M.Darida), che in una tersa mattina di novembre con il vento a 30 nodi hanno condiviso le loro conoscenze e passioni per questi velivoli e l'aeronautica. Una bella esperienza per ragazze e ragazzi AER...e per i loro docenti accompagnatori: M. Ciroi, D. Pezzarini (taletuoso fotoreporter) e M. Fasano.

Il passaggio dell'EFA  in linea volo: da vedere al link  https://drive.google.com/file/d/1YGY2sJqOAgTb7kvKDfva4j7QEJ_80dAQ/view?u...

 

 

 

 

Contenuto in: