Tu sei qui

DRONI IN VOLO AL MALIGNANI

StampaSalva .pdf
Sedi: 

In giugno Droni protagonisti in istituto tra il  CONTEST ed il primo corso di Avvicinamento al pilotaggio di droni WA-ECHO.

Si è svolta l'ultimo giorno di scuola... finalmente... la gara di abilità tra droni costruiti dalle classi terze e quarte AER.

La pattuglia ha ben figurato nel campo di pallamano coperto sotto la guida esperta degli allievi  Zuzek Jacopo, Ocretti Luca, Faggiani Nicholas, La Torre Giovanni e Zomero Leonardo vicini al brevetto di volo per droni: APR.

Le evoluzioni hanno affascinato anche altri allievi incuriositi da questo strano ronzare. Positiva la valutazione finale da parte del docente coordinatore Stefano Masut... anche se di strada da fare ce n'è ancora.

Ma nuovi piloti crescono... una ventina di allievi e allieve il 26 giugno hanno seguito il corso WA - ECHO tenuto dall'azienda  DroneZone che ha messo in palio anche 4 corsi gratuiti per i migliori allievi delle classi terze/quarte dell'istituto.

A corollario di tale esibizione anche la partecipazione a Scuola in Festa di sabato 1 luglio, che ha visto il gruppo droni ben figurare nella kermesse organizzata magistralmente dall' Università di Udine.

L'appuntamento è per tutti gli iscritti al secondo corso di avvicinamento WA - FOX che si terrà il 14 settembre 2017.

Contenuto in: