Tu sei qui

Diventa Manutentore Aeronautico con il corso ECHO al MITS

StampaSalva .pdf
Sedi: 

E' aperto il bando per giovani candidati/e a divenire Manutentori Aeronautici acquisendo tutti i crediti formativi del percorso LMA . Lo si può fare frequentando il quinto corso ITS AER - (corso ECHO) che avrà inizio ad ottobre 2019. Tale corso, autorizzato da ENAC segue i dettami del Regolamento europeo UE 1321/2014 che si occupa della formazione del personale(Part 66) , delle aziende di formazione (Part 147) e delle aziende per la manutenzione aeronautica (Part 145);  lo standard EASA riconosciuto in tutto il mondo.

Il corso ECHO è pensato "in primis" per gli allievi dell'indirizzo Trasporti e Logistica Aeronautica del Malignani, studenti e studentesse di tale indirizzo già dalla classe seconda affrontano i moduli formativi (17 in tutto) LMA ... così chi decide, una volta diplomatosi. di divenire manutentore ha la strada aperta per l' ITS che gli permette in circa due anni di raggiungere l'ambito traguardo. Delle 2000 ore del corso, la metà sono di stage presso aziende certificate italiane come Elifriulia, Babcock, SIMA, Lufthansa TM, Ryanair-Seas, Sorlini, Pipistrel... ed estere (Germania, Slovenia, Portogallo, Malta, UK). Le stesse aziende, spesso, che nell'arco di 3/6 mesi dal diploma ITS assumeranno tutti i 25 corsisti, questa infatti è la forza dei corsi ITS, la piena occupabilità.......così è stato per i corsi Alfa, Bravo e Charlie e sarà per il DELTA che si sta concludendo.

Le candidature si possono presentare sino a metà luglio, quando poi vi sarà la prima selezione. Consultare il link  http://www.itsmalignani.it/meccanica-manutentore-di-aeromobili-17.

Alcune testimonianze:

Ilaria Boiano – 2013 Tecnico manutentore certificato in Nayak Italia a Malpensa

Proprio come il Malignani, anche questa azienda ha creduto in me dandomi pari opportunità. E così, mi ritrovo ad oggi ad essere uno stimato tecnico manutentore di Linea certificato presso l’ente dell’aviazione civile, ENAC, inserito con affetto e simpatia in un contesto che fino a poco prima non conosceva la collaborazione femminile.

Gabriel Lettig - 2015 Tecnico manutentore per British Airways a Londra

Desidero ringraziare di cuore l'ITS ed estendere un saluto a tutto il personale dell'Istituto Tecnico "A. Malignani" e della Fondazione I.T.S. che mi ha seguito durante questo importante cammino di formazione, capisco ora quanto sia stato importante frequentare il corso per manutentore aeronautico, grazie a tutto ciò oggi faccio il lavoro che mi piace!
 

Francesco Vallenari - 2017 - Tecnico manutentore in SIMA a Lucca.

E' stato un piacere frequentare il corso MITS per manutentori aeronautici, conoscevo il Malignani solo di fama...ora  ho avuto conferma della valenza tecnica e formativa del percorso LMA che mi permette oggi di guardare al futuro con ottimismo e pronto per conseguire la mia nuova licenza. Ringrazio tutto lo staff ITS per averci seguito con dedizione e competenza accompagnandoci nella propria avventura professionale.

Altre testimonianze nel video al link : https://www.youtube.com/watch?time_continue=18&v=30BpJH9aFLM

Contenuto in: